Comitato Territoriale

Forlì-Cesena

Campionato Pallanuoto Master – 4ª giornata

Prosegue il percorso virtuoso della squadra Master UISP


La squadra Master di pallanuoto di Forlì centra la quarta vittoria consecutiva imponendosi per 13-10 sul difficile campo di Modena, contro una formazione blasonata che schierava diversi giocatori con trascorsi in Serie A.
 
Nonostante le difficoltà, la compagine guidata da coach Gennari riesce ancora una volta a portare a casa l’intera posta in palio. L’avvio del match è estremamente prudente per i forlivesi, sia per il valore degli avversari messi in acqua dal coach modenese, sia per le importanti assenze con cui Forlì deve fare i conti: Mazzoli, Diegoli, Bezzi, Savorelli e Graziani. Sono i padroni di casa a partire meglio, colpendo due volte dal centro, approfittando di qualche spazio di troppo concesso dalla difesa romagnola. La reazione di Forlì è immediata: Corvini e Gennari ristabiliscono l’equilibrio. I centri modenesi si rivelano però ostici e fisicamente molto pesanti; coach Gennari risponde alternando ogni tre minuti i marcatori Guernaccini, Collini e Bellardi, che riescono comunque a reggere l’intenso ritmo imposto dagli avversari. I due centri romagnoli, Cicognani e Russo, faticano invece a trovare spazio, subendo la fisicità dei pari ruolo modenesi. Modena allunga nuovamente con altre due reti, ma Capaccioli accorcia fissando il punteggio della prima frazione sul 4-3.
 
Nel secondo tempo Forlì cambia radicalmente strategia, puntando con decisione sui contropiedi. La scelta si rivela subito vincente: Corvini realizza tre reti, mentre Gennari ne aggiunge una. Modena risponde con due gol, ma al termine del parziale sono i forlivesi a condurre di misura sul 7-6.Nel terzo tempo anche Modena modifica l’assetto, inserendo giocatori più leggeri per contenere le rapide ripartenze romagnole. In una prima fase la mossa sembra funzionare e i modenesi mettono a segno tre reti. A quel punto sale in cattedra Previcini che, autore di splendide parate, chiude letteralmente la “saracinesca” e spegne l’entusiasmo avversario. Forlì risponde con grande determinazione: Capaccioli, protagonista con una tripletta nel parziale, riporta avanti i suoi sul 10-9 al termine del terzo tempo. 
 
Decisiva la quarta e ultima frazione. Corvini, in splendida forma, sorprende ancora una volta l’ottimo portiere modenese con due reti, portando a sei il bottino personale e confermando un eccellente momento di forma. A chiudere definitivamente il match ci pensa Gennari, con un gol fulminante dalla distanza, che fissa il risultato finale sul 13-10 in favore di Forlì. Al termine dell’incontro, le parole dell’allenatore Coach Luca Gennari: «Abbiamo approcciato la gara con estrema cautela, considerati i giocatori messi in campo da Modena e le nostre importanti assenze. È stata una vittoria sofferta, in cui tutti i ragazzi hanno stretto i denti dando fondo a tutte le loro energie. È stato comunque un ottimo test per la squadra, che anche in condizioni di grande difficoltà ha saputo ancora una volta adattarsi alla situazione. Ringrazio Borneto e Donati per il loro supporto in questa partita particolarmente impegnativa».

Il tabellino:Modena 10
Pallanuoto Forlì 13

Note: parziali 4-3, 2-4, 3-3, 3-1

PALLANUOTO FORLI: Previcini, Russo, Collini, Borneto, Corvini 6, Donati, Cicognani , Bellardi, Guernaccini, Capaccioli 4, Gennari 3.

Arbitro: Zanoli.

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, dalla scorsa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
 
La sede di FORLì è in via Aquileia 1, è aperta lunedì, mercoledì, venerdì, dalle 9:30 alle 12:45 e il venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0543.370705, oppure scrivere all'indirizzo mail forlicesena@uisp.it.
 
La sede di CESENA è in via Cavalcavia 709, è aperta lunedì dalle 9:30 alle 12:45 e il lunedì, mercoledì, e venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0547.630728, oppure scrivere all'indirizzo mail cesena.forlicesena@uisp.it.
 
 

INQUADRA IL QR OPPURE

 

INQUADRA IL QR OPPURE

 

Scansiona il QR Oppure